stylect.com, l’app dove è possibile acquistare scarpe

0 views Leave a comment

Ha ventinove anni, è laureato alla Bocconi e ha conseguito un master al MIT. Stiamo parlando di Giacomo Summa, la cui startup – stylect.com – messa su meno di tre anni fa con Darius Jankauskas e Hadi Laasi vanta oggi un capitale a sei zeri.
Perché ne parliamo su Scarpe Magazine? Perché l’impresa parte dalla stessa identica passione che anima noi: le scarpe, ovviamente.
Così recita l’home page del sito web:

 Ti piacciono le scarpe? Noi di Stylect ne siamo appassionati. Abbiamo un unico obiettivo: essere il miglior negozio di scarpe al mondo. Offriamo scarpe di oltre 10.000 marchi (i più importanti nomi della moda ma anche designer indipendenti). Significa che da noi potrai trovare qualsiasi colore, tacco, numero, stoffa, stile e prezzo immaginabile. Con così tante scarpe a disposizione troverai sicuramente quella che fa per te.

L’azienda ruota attorno a una app che vende esclusivamente calzature da donna. Ispirata a Tinder, l’applicazione di incontri virtuali, stylect.com è un negozio virtuale dove la possibilità degli swipe (“non mi piace” e “mi piace”) serve all’algoritmo per calcolare i gusti di ciascun utente e suggerire i modelli più affini a ognuno.

 

Dopo un solo anno di vita, nel 2014 stylect.com è stata premiata da Apple come migliore nuova app in Italia, Austria e Germania, e alla fine del 2015 l’app ha raggiunto un milione di download e 600 milioni di swipe.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓