20:16 MoonWalker: le scarpe che sonfiggono la gravità!

0 views Leave a comment

“Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l’umanità”. Con questa mitica frase Neil Armstrong sottolineava l’importanza dello sbarco sulla Luna nel luglio del 1969 e mostrava al mondo la differenza esistente tra la gravità terrestre e quella del nostro satellite. Si muoveva leggero, come se danzasse, facendo venire a tutti noi la voglia di provare quella stessa sensazione di libertà.

Finalmente, per tutti quelli che vorrebbero vivere un’esperienza simile, è in arrivo una straordinaria novità: le scarpe MoonWalker, basate su una tecnologia antigravitazionale!

Le tecnologie attuali contrastano la forza di gravità e sollevano piccoli corpi giocando con le forze che si creano tra i poli positivi e negativi dei magneti.  Due magneti dello stesso polo, lo sappiamo, si respingono. Le scarpe 20:16 MoonWalker sfruttano questa repulsione per dare la straordinaria sensazione di camminare senza poggiare i piedi per terra. All’interno della suola sono inseriti, in modo prefetto, due strati di magneti di stessa polarità, che si respingono, facendo levitare lo strato superiore. Il risultato è che il piede non poggia a terra, ma è sostenuto dalla sola forza magnetica. Se ne guadagna in comodità, grazie anche ad una suola interna in memory foam e al materiale interno, il DuPont Tyvek, già utilizzato dalla NASA e, soprattutto, si avrà la sensazione di camminare sulla Luna.

Le scarpe MoonWalker possono essere acquistate sul sito Indiegogo. La versione V1, costa 139$, mentre la V2 può essere comprata alla cifra di  149$. La versione V2 dispone di un materiale E-Ink grazie al quale è possibile personalizzare le proprie scarpe, inserendo messaggi sempre nuovi, modificabili direttamente tramite smartphone, grazie ad un’apposita App, compresi gli ultimi post caricati sui profili dei social network.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓