I modelli della Bridal Collection di Roger Vivier

0 views Leave a comment

Nonostante, come vi abbiamo raccontato, la nuova collezione Spring Summer 2016 di Roger Vivier punti parecchio alla novità dell’introduzione delle sneakers, la linea della collezione che ha colpito di più noi della redazione di Scarpe Magazine è di certo la “Bridal Collection”, 5 meravigliose calzature da sposa. D’altronde l’occasione del matrimonio è cruciale nella vita di ogni donna, e la scelta delle scarpe, per una sposa, non è certo secondaria a quella del vestito, come abbiamo potuto constatare in un nostro editoriale. Vediamo allora nel dettaglio queste favolose creazioni per tutte le donne che coroneranno il proprio sogno d’amore in questo appena nato 2016.

 

ScarpeMagazine_BridalCollection_Vivier_05

Ecco la Belle Vivier Ballerine. Una ballerina semplicissima ma nondimeno elegantissima, per tutte le donne che hanno sdoganato il tabù delle scarpe da sposa basse e preferiscono la comodità al tacco. Immancabile la caratteristica fibbia del brand, la storica bouclé, resa celebre da Catherine Deneuve nel film Belle de jourqui senza strass, come a non voler “disturbare” l’effetto di purezza che trasmette la scarpa.

ScarpeMagazine_BridalCollection_Vivier_01ScarpeMagazine_BridalCollection_Vivier_02

Bouclé presente anche nei due modelli Limelight Strass Buckle Belle de Nuit Strass Buckle, dove, come già suggerito dal nome, essa va ad arricchire due calzature più elaborate, simili tra loro se non per la presenza di un plateau nella prima.

ScarpeMagazine_BridalCollection_Vivier_03

Maestosa e sensualissima la Dorsay Sexy Choc Strass, priva del classico buckle ma decorata in punti così strategici da renderla meravigliosa senza eccesso.

ScarpeMagazine_BridalCollection_Vivier_04

 

Completa la linea questa meravigliosa Ondulation Privilège, un sandalo a dir poco spettacolare, per chi si sposa più in là nella stagione, quando il tempo permette ormai di indossare una scarpa aperta.

Tra tutte le calzature della linea, è quella che preferiamo in assoluto. E voi?

 

 

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓