I brand sportivi impazziscono per Paul Pogba

0 views Leave a comment

Per tutti i critici sportivi è senza dubbio uno dei migliori centrocampisti del mondo, e i migliori club europei gli hanno offerto cifre astronomiche per vederlo giocare con la loro divisa. A quanto pare, il “polpo” Paul Pogba fa gola anche agli sponsor tecnici, quei marchi che offrono la propria sponsorizzazione, pur di “piazzare” il proprio brand addosso agli sportivi più famosi.
Se la divisa del club è off limits, in quanto gli sponsor di casacca, pantaloncini e calzettoni ufficiali sono scelti dalle società, i calciatori possono scegliere liberamente a chi legarsi per maglie termiche, scaldamuscoli e, soprattutto, scarpe da calcio.
Pogba, almeno fino ad oggi, non ha sottoscritto un contratto di sponsorizzazione con un brand sportivo. Generalmente alterna scarpini Adidas e Nike. Come mai non dispone di uno sponsor? A quanto pare, le offerte non sono mai mancate, ma il giocatore della Juventus e della nazionale francese le ha sempre rifiutate. Alcune voci, infatti, affermano che il centrocampista ha addirittura rifiutato un contratto da 3 milioni all’anno, fino al 2025, propostogli da Nike. L’ultima offerta è arrivata al giocatore da Adidas: la società ha messo sul piatto ben 5 milioni di euro all’anno, cifra che porterebbe Pogba alle spalle dei campionissimi Cristiano Ronaldo (8,5 da Nike), Messi (8 milioni da Adidas) e Neymar (6 da Nike). Il campione francese accetterà l’offerta, o proverà a superare qualche diretto rivale in questa strana corsa al rialzo?

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓