Le 5 scarpe migliori per la corsa off road

0 views Leave a comment

Nel mondo della corsa si fanno sempre più largo le discipline che si praticano “off road”. La crescita del settore del trail running, ha spinto le case produttrici di abbigliamento sportivo a realizzare modelli più adatti a questo tipo di attività, e così sono nati modelli che sfruttano tecnologie innovative per per proteggere e tenere in equilibrio il piede evitando i traumi, comode da indossare e capaci di assicurare il giusto grip su tutti i terreni, anche quelli bagnati o estremamente accidentati. Vediamo quali sono i 5 modelli per il trial running

Asics Gel Fujitrabuco 4

Intersuola a doppia densità, suola realizzata con il nuovo materiale soffiato AHAR e esoscheletro creato per garantire maggiore sicurezza al tallone e assorbire gli urti, dando al piede maggiore sicurezza e stabilità. Sono adatte a tutti i runner, e soprattutto a quelli che imboccano sentieri accidentati.

Salomon Sense Pulse

Assicurano un’ammortizzazione superiore, fornendo sicurezza e stabilità in fase di impatto, grazie alla stratificazione di EVA compresso, EVA iniettato e una speciale pellicola. La suola è realizzata con una mescola progettata per assicurare stabilità su ogni superficie.

Lasportiva Mutant

La stabilità è assicurata da una suola ultra aderente, costellata da tasselli pronunciati che assicurano tenuta anche sulle superfici scivolose. La chiusura è innovativa, con ghetta che sigilla il piede e la tomaia include una tecnologia che consente di regolare i volumi ed il livello di aderenza al piede.

Brooks Transcend 2

La sicurezza del piede è garantita dalle Ideal Pressure Zones, che distribuiscono uniformemente l’impatto del piede dal tacco alla punta, mentre l’ammortizzazione adattiva Super DNA dà equilibrio nell’appoggio. La suola curva verso l’alto nella zona del tallone, per guidare il piede verso terra assicurando un mobimento più naturale.

Hoka Speedgoat

Grazie all’intersuola in EVA e alla suola Vibram da 4 mm, permettono di affrontare terreni ardui e impervi.

Quale modelli ti piace di più?

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓