La sensualità del velluto

0 views Leave a comment

Il velluto è protagonista assoluto dell’autunno. Morbido, lussuoso, riscalda i nostri outfit con i suoi riflessi magici e sensuali.

Tutti i più grandi fashion designer hanno proposto modelli realizzati in questo tessuto, décolleté, sandali, ballerine e mocassini. Andiamo a vedere quali sono i più belli.

Brian Atwood ha creato delle magnifiche décolleté in velluto con cinturino alla caviglia, punta stretta e suola in cuoio. Il modello è impreziosito da un fiocco in velluto rosso che esalta la sensualità della caviglia di chi le indossa.

Jil Sander propone dei sandali in velluto bordeaux o blu, con tacco alto squadrato e cinturino alla caviglia. L’effetto sul piede e sulla gamba è sicuramente molto elegante, e reso ancora più affascinante dalle sfumature del tessuto.

Gianvito Rossi ha realizzato delle splendide décolleté, molto sobrie e raffinate, con cinturino alla caviglia e tacco alto di forma geometrica. Nota articolare merita la fibbia del cinturino, che spicca su una scarpa che può utilizzata per serate molto eleganti.

Alexander McQueen, seguendo un’altra tendenza dell’Autunno/Inverno, presenta dei mocassini in velluto Burgundy e applicazioni in contrasto, con punta quadrata e prive di tacco. Possono essere impiegate in ogni momento della giornata.

Anche Charlotte Olympia ci mostra le sua versione vivace e divertente dei mocassini, in color rosa con elementi in tinta dorata, simpaticissimi e glamour.

Infine, René Caovilla ha realizzato delle sensuali décolleté blu con un meraviglioso tacco a spillo di 11cm e elegante punta stretta. La loro bellezza fa girare la testa!

Quale modello ti piace di più?

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓