Manchester United: Adidas lancia le scarpe celebrative, ma coi colori del City

0 views Leave a comment

adidas unitedLe aspettavano da tempo ma, appena le hanno viste, i tifosi del Manchester United sono andati su tutte le furie. Questa volta Adidas sembra aver commesso un’imperdonabile gaffe, e molti tifosi non sembrano disposti a perdonarla. Cosa è successo?

Lo sponsor tecnico della plurititolata squadra di calcio di Manchester, Adidas, appunto, era stata chiamata a celebrare il team con un modello di scarpe in edizione limitata. Appena la notizia è stata resa pubblica, ai fan della squadra e ai collezionisti, hanno iniziato a brillare gli occhi dalla gioia.

Purtroppo, non appena sono state rilasciate le prime immagini della scarpa celebrativa, chiamata Adidas Stratford, i tifosi sono rimasti sconcertati. La scarpa, infatti, è stata realizzata utilizzando i colori degli acerrimi rivali dello United, ovvero il celeste, utilizzato dagli odiati cugini del Manchester City.

Inutile dire che sui social network è stata subito polemica, con i tifosi infuriati e pronti a sottolineare l’evidente errore.

La risposta della casa tedesca non è tardata ad arrivare: quel colore è stato utilizzato per ricordare la divisa usata dallo United nella finale della Champions League del 1968, quando ha battuto il Benfica allo stadio di Wembley col risultato di 4-1.

Ok, dicono i tifosi, ma l’errore resta per due motivi:

  • per prima cosa, il celeste al giorno d’oggi è il colore associato al City, mentre la squadra dello United è divenuta famosa in tutto il mondo con il nome di “Red Devils”.
  • la tonalità di blu scelta, troppo simile al celeste, è sbagliata, perchè lo United, nella finale del ’68 utilizzava una divisa dal colore più scuro, più simile al blu navy.

Intanto la vendita del nuovo modello è iniziata. Anche noi ci chiediamo, dato l’ambiente e l’accesa rivalità tra le due squadre, non sarebbe stato meglio utilizzare il rosso?

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓