Autunno/Inverno 2015-2016: vesti mannish!

0 views Leave a comment

Nei nostri articoli vi abbiamo parlato più volte di una delle tendenze che saranno più in voga nell’Autunno/Inverno 2015-2016: lo stile mannish. Gli stilisti e gli shoes designer che propongono calzature di questo tipo sono numerosi, come Valentino, Fratelli Rossetti, Alviero Martini e anche Timberland e H&M.
Ma cosa significa mannish e come far proprio questo stile?
Con questo termine indichiamo la tendenza ad indossare capi di abbigliamento che si ispirano alla moda maschile, per dare vita ad una donna che veste in modo femminile, comodo, sofisticato e sensuale e mostra al mondo un carattere deciso.
Allora ecco sfilare sulle passerelle di tutto il mondo modelle che fanno dello stile androgino la loro arma di seduzione. Ai piedi indossano mocassini, stringate, derby, in ogni forma e colore, arricchite da borchie e ricami, o rese più eccentriche da elaborate decorazioni. Comode, molto più di plateau e tacchi, le scarpe maschili sono sempre state apprezzate dalle donne che, nel tempo, le hanno fatte proprie più di una volta e le hanno rese simbolo di una eleganza senza tempo. L’importante, però, è sfoggiarle lasciando la caviglia scoperta e magari valorizzandola con un risvolto al pantalone a sigaretta.

L’outfit più adatto è quello che assomiglia il più possibile a quello maschile:
• Capelli preferibilmente corti o raccolti in uno chignon, o in un ampio ciuffo laterale, molto di moda in questa stagione;
• camicie e bretelle o papillon;
• pullover in lana;
• pantaloni morbidi e comodi.
Che ne pensate di questa tendenza?

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓