Tacchi che passione!

0 views Leave a comment

Tutte le donne, e anche gli uomini,  impazziscono appena vedono tacchi vertiginosi. Bellissimi da vedere, un po’ meno da indossare, vorremo riempire i nostri guardaroba con i tacchi più belli che esistono. Ma siamo davvero sicure di conoscere tutto quello che c’è da sapere sui tacchi? In un precedente articolo vi abbiamo svelato chi li ha inventati, ed ora vi parliamo dei tacchi must-have e di quelli che sono diventati un segno distintivo delle divere griffe di alta moda.

Iniziamo, naturalmente, da uno dei brand da sogno, che tutte le donne adorano: Christian Louboutin. Tra tutti i modelli leggendari creati dallo shoes designer francese, spiccano le leggendarie Pigalle, caratterizzate da una curvatura del piede davvero vertiginosa, create per dare al piede e alla gamba una linea straordinariamente sexy.

Il brand Casadei è conosciuto per aver creato un tacco che nel giro di pochi anni è divenuto un vero e proprio best seller: il modello Blade. Una lama, appunto,  perché al tacco, in acciaio, è stata data una forma sfuggente, quasi affilata. Bellissime da vedere e da indossare, le scarpe col tacco blade non passano di certo inosservate.

Una forma più classica è quella che distingue le Cachet di Sergio Rossi, indossate dalle star di tutto il mondo sui red carpet degli eventi più prestigiosi. Sono scarpe open toe sollevate da un meraviglioso tacco a spillo, e rappresentano un modello storico della casa italiana.

Restiamo in Italia con la maison Valentino, creatrice di numerosi modelli di successo. Negli scorsi anni, i designer della griffe italiana hanno creato quella che viene considerata la scarpa con le borchie per eccellenza, la Rockstud . Il modello, celebrato dalle star, dalle shoesaddicted sui social e dalle blogger di tutto il mondo, è in continuo sold out ed è quindi un must-have irrinunciabile per tutte le amanti dei tacchi e delle belle scarpe.

Chiudiamo parlando di un modello sui generis, che di certo non si potrà indossare in ogni occasione, ma che a suo modo è entrato nella storia delle calzature per le sue linee originali: le Armadillo Shoes di Alexander McQueen, scarpe con 30 cm di tacco, a forma di armadillo. Il modello è stato prodotto in pochissimi esemplari e indossato da personaggi dello star system dal look stravagante come Lady Gaga, ed è considerato una vera e propria opera d’arte.

Quali vi piacciono di più?

Blade Casadei

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓