Jeremy Scott + Melissa: ecco i primi modelli

0 views Leave a comment

Vi avevamo già parlato della passione scoppiata tra Jeremy Scott e Melissa, il brand brasiliano di calzature.

Finalmente il frutto del loro amore è apparso a New York, nel corso della Fashion Week della Grande Mela.  Il designer americano ha fatto sfilare la sua collezione Summer 2016, in cui le scarpe Melissa occupano un ruolo di assolute protagoniste.

La collezione vista a New York è davvero originale. Scott ha fuso lo stile degli anni ’60 e quello degli anni ’80, dando vita a modelli vivaci ed eccentrici, che di certo non passano inosservati.

A questi modelli si abbinano perfettamente le scarpe Melissa, che come abbiamo già visto, portano in tutto il mondo l’allegria e i toni vivaci tipici della loro terra d’origine, il Brasile.

Sulla passerella di New York abbiamo visto sfilare i primi due modelli nati da questa collaborazione, ovvero degli ankle boot con tacco mini e dei sabot, tutti rigorosamente ispirati alla moda degli anni ’80, e quindi “plasticosi” e coloratissimi.

Tra pochissimi giorni saranno disponibili all’interno di selezionatissimi negozi, tra cui quello di Corso Como a Milano.

“E’ la mia prima incursione nel mondo della scarpa in plastica” – ha affermato Scott – “Ho voluto giocare con il concetto dei gonfiabili da piscina. Sono veramente entusiasta di avere la possibilità di collaborare con Melissa! Sono un fan della loro attitudine al divertimento espressa attraverso una linea di scarpe e sono onorato di essere stato incluso nella rosa dei più grandi fashion designer coi quali hanno collaborato in questi 44 anni di storia”.

Vi piacciono questi modelli?

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓