Autunno/Inverno 2015-2016: l’argento fa tendenza!

0 views Leave a comment

La stagione Autunno/Inverno 2015-2016 lancerà numerose tendenze che soddisferanno sicuramente le diverse esigenze delle shoes-addicted di tutto il mondo. Dopo quella della lavorazione a patchwork, un’altra moda lanciata da tutte le griffe più importanti è quella delle scarpe argento.
Dai sandali alle pumps, dagli ankle boot agli stivaletti, dalle sneakers alle ballerine, tutti i brand hanno inserito creazioni in questa colorazione nelle loro linee. Si tratta ovviamente di calzature che daranno un tocco particolarmente glamour ai nostri outfit, anche perché spesso sono arricchite da sfavillanti glitter o rivestite di preziosi gioielli.

Dolce&Gabbana ha mostrato delle bellissime mary jane in argento, impreziosite da bellissime decorazioni floreali realizzate con pietre di diverse colorazioni. Davvero favolose e ottime per una serata in cui non si vuole passare inosservate.

Paula Cademartori ha utilizzato l’argento per realizzare diversi modelli della sua nuova collezione, come pumps e sandali, tutti arricchiti da elementi decorativi colorati e frizzanti.

Anche Chanel ha proposto delle sfavillanti scarpe in argento, come le pumps con una meravigliosa lavorazione geometrica, che manderanno in delirio molte delle sue fan.

Abbiamo visto in un precedente articolo le mary jane firmate Prada, con un effetto laminato e suola colorata che dona una maggiore vivacità alla scarpa e le creepers realizzate da Stella McCartney.

Chiudiamo con le meravigliose scarpe-gioiello proposte da Renè Caovilla.

Guarda le immagini e dicci se ti piacciono.

Dolce&Gabbana

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓