Adidas Adizero 99g: la rivoluzione tecnologica nel mondo del calcio

0 views Leave a comment

La tecnologia, ormai, è entrata prepotentemente nel mondo dello sport. Grazie alle continue innovazioni nel campo dei materiali e delle apparecchiature produttive, le più grandi case di abbigliamento sportivo riescono ad offrire agli atleti di tutto il mondo dei prodotti eccezionali in grado di migliorare le loro prestazioni. Nel mondo del calcio, ad esempio, negli ultimi anni, sono stati fatti passi da gigante. Ciò su cui si sono particolarmente concentrati i produttori, è la diminuzione del peso degli scarpini, in modo da migliorare il controllo di palla e la velocità dei giocatori. Il record di maggiore leggerezza spetta ad Adidas, la quale ha da poco presentato il rivoluzionario modello Adizero 99g,  che pesa soli 99 grammi.

Quest’innovazione parte da lontano, infatti, fu inizialmente lanciata come concept nel 2013 dall’Adidas Innovation Lab, il gruppo di designer che studia e realizza i nuovi prodotti della casa tedesca.

Si tratta di uno scarpino che abbina l’estrema leggerezza alla velocità, garantendo al calciatore un vantaggio competitivo sul campo, migliorando la sua prestazione fisica e, secondo Adidas, anche quella psicologica. Le AdiZero 99g fanno parte della gamma “Limited Collection” e sono quindi disponibili in quantità limitata.

scarpe Adidas Adizero

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓