Jeffrey Campbell Fall-Winter 2015-2016: ecco la nuova collezione

0 views Leave a comment

Jeffrey Campbell ha deciso di stupire tutti. Per l’autunno-inverno 2015-2016, abbandona le sue tipiche forme dure e decise, per presentare modelli più dolci e femminili. Vediamo assieme le sue proposte.

Partiamo con le décolletés: quelle realizzate dal designer americano hanno un tacco altissimo che fortunatamente è  bilanciato da un alto plateau. La suola è a carrarmato.

Molto femminili e delicati sono invece gli ankle boots Adette, con punta pronunciata, tacco alto e gioco di trasparenze molto seducente, disponibili nei colori beige o nero.

Seguendo la tendenza della stagione, anche Jeffrey Campbell ha introdotto nella sua collezione le mary jane declinate sia in versione bon ton, che in versione platform. Le prime, molto delicate, sfoggiano un block heel da 2 cm, che assicura una certa comodità alla calzatura. Le seconde, in pieno stile Jeffrey Campbell, hanno un tacco da 12 cm con plateau e suola dentata, con cinturino alla caviglia.

Spazio anche a calzature dall’evidente stile retrò, come le francesine bicolore ispirate alla forma delle Oxford maschili. Anche queste sono caratterizzate dalle linee distintive del designer americano e presentano una suola dentata e un tacco alto e robusto.

Che ne pensate di queste calzature? Vi piacciono?

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓