Le nuove scarpe gioiello firmate Badgley Mischka

0 views Leave a comment

Badgley Mischka è una maison americana fondata da Mark Badgley e James Mischka, famosa in tutto il mondo per le sue scarpe gioiello. Abbiamo già visto che sono sempre più gli stilisti che propongono calzature gioiello e che l’Italia è leader in questo settore. Adesso vi portiamo alal scoperta delle proposte di questi due designer, i quali creano i loro modelli ispirandosi al mondo di Hollywood degli anni ’40, raffinato, elegante e prezioso, scelta stilistica che attrae anche i divi di oggi. Tra i clienti più illustri della maison, infatti, troviamo star del cinema e della musica internazionale come Madonna, Catherine Zeta Jones, Jennifer Lopez, Sharon Stone, Jennifer Garner, Julia Roberts, Kate Winslet, Taylor Swift, Sarah Jessica Parker e Carrie Underwood.

Anche quest’anno i due stilisti hanno dato vita ad una collezione autunno/inverno 2015-2016 dalle linee estremamente femminili e raffinate, rese ancora più preziose da inserti gioiello che conferiscono alle calzature una lucentezza straordinaria.
Tra i modelli presentati, troviamo sandali eleganti e glamour, con tomaia in pelle laminata beige e inserti gioiello lungo i listini, sandali gioiello realizzati in satin lilla, con punti luce lungo il listino che copre la punta open-toe, pumps che si distinguono per una grande applicazione gioiello floreale applicata lungo la tomaia.

Nella nuova collezione non potevano mancare le mary jane, modello che, come abbiamo visto, quest’anno viene proposto da tutte le grandi case di moda.
Badgley Mischka celebra il modello adottando una forma un po’ retrò, con scollatura lungo i profili, cinturino alla caviglia e listini lungo la punta stretta, rese ancora più desiderabili da bellissimi inserti gioiello.

Vi piacciono?

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓