Scarpe e borse: regole e combinazioni per abbinarle

0 views Leave a comment

L’abbinamento scarpe – borse è causa di infiniti dubbi ed esitazioni. Abbiamo tante scarpe e tante borse, ma è sempre difficile trovare l’abbinamento in grado di soddisfarci pienamente.

In passato si pensava che fosse obbligatorio abbinarle a tutti i costi, tinta su tinta. Oggi la moda e i gusti si sono evoluti e la scelta sembra essere ancora più difficile.

Ecco allora qualche consiglio dalla redazione, per abbinamenti trendy e invidiabili.

Una delle tendenze del momento, utile ad attirare l’attenzione sul vostro look, è quello di utilizzare tinte e trame contrastanti. Un outfit semplice, ad esempio gonna grigia con camicetta bianca, può essere reso più vivace da borsa e scarpe dalle texture audaci, come quelle in pitone.

Altri abbinamenti possono essere formulati seguendo l’immagine della ruota dei colori complementari, dove qualsiasi tinta è complementare a quella opposta nella ruota. Per esempio, sono complementari il rosso e il verde, il giallo e il viola, l’arancione e il blu. Utilizzando la combinazione dei colori complementari, possiamo creare look frizzanti, piacevoli alla vista e molto alla moda.

Attenzione a non esagerare! Creare un outfit in cui ogni elemento possiede un proprio colore, per di più contrastante, può dare un effetto disordinato e disturbante. Meglio, allora, mantenere qualche elemento dal colore neutro.

Ricordate, poi, che borsa e scarpe devono essere abbinate non solo al colore dell’abito, ma anche allo stile generale. Se si indossano un jeans e una t-shirt, è buona regola seguire lo stile casual dell’outfit abbinando scarpe e borsa adeguate.

Voi quali regole seguite per creare i vostri outfit?

scarpe-borse-accessori-primavera-2015-easy-way-of-cashmere

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓