Donne e scarpe: le Shoeaholic

0 views Leave a comment

ScarpeMagazine_ReneSatine, interpretata da Nicole Kidman in “Moulin Rouge”, canta: “I diamanti sono i migliori amici di una ragazza!” Per tutte le donne è così?… C’è chi giurerebbe di no! Come i lettori di Scarpe Magazine ben sanno, infatti, le migliori amiche di molte ragazze e donne sono le scarpe!
Le svariate paia di scarpe che molte donne posseggono, d’altronde, coprono tutte le tipologie possibili: da quelle che fanno male ai piedi a quelle comodissime. Da quelle con il tacco dodici, a quelle con la zeppa e ai sandali che, come abbiamo spiegato qui, furono la prima tipologia di scarpe a nascere. Erano in legno o in pelle d’animale.

Poi si passò alle Pouline (scarpe a punta lunga) e, più tardi ancora, alla Chopine (a forma di pantofola con zeppa) fino ad arrivare al XVII secolo con le scarpe con il tacco alto, calzate in quell’epoca sia dagli uomini che dalle donne.

Oggi, grazie a un’inflazionata richiesta al mondo delle scarpe da parte delle donne, il mercato idea e crea scarpe più svariate e calzabili non solo a ogni tipo di piede, piccolo o grande che sia, ma soprattutto a ogni occasione: un matrimonio, un’escursione, un aperitivo con le amiche…

Ma allora chi è lo/la Shoeaholic, l’alcolizzato/a di Scarpe?
Viene denominato, nell’Urban Dictionary, “Shoeaholic” chi detiene più di sessanta paia di scarpe.
Essere uno “Shoeaholic è un modo d’essere, una filosofia di vita che gira intorno a quell’oggetto di moda chiamato scarpa”.

ScarpeMagazine_Christian-Louboutin

Carry Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker, in “Sex and The City” dice: “Non sono in casa, ma le mie scarpe lo sono. Lasciate un messaggio.”

Le scarpe diventano così le migliori amiche di una donna!
Di sicuro chi tirerà un sospiro di sollievo sono gli uomini che, comprando alle proprie donne scarpe invece di diamanti, quanto meno risparmieranno sul portafoglio!
Lasciatevi allora “coccolare” dalle vostre scarpe appena comprate!

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓