La misura di tacco perfetta? Jimmy Choo dice la sua!

0 views Leave a comment

Non c’è dubbio: quando si parla di scarpe vengono in mente, anzitutto, tre nomi: Christian Louboutin, Manolo Blahnik e Jimmy Choo. Quest’ultimo, che di recente ha lanciato l’idea di fare scarpe su  misura, ha sentenziato a proposito di una questione rimasta irrisolta per molte, forse troppe fashion victim che si sono poste e continuano a porsi questa domanda: qual è la misura di tacco perfetta?

Verrebbe da rispondere, senza pensarci su due volte, con un numero superiore al dieci, magari con un dodici, cifra che evoca la misura di tacco sensuale per eccellenza. Ogni donna che ami le scarpe ha in mente, quando pensa alle calzature perfette, a un tacco dodici: non se ne esce, non ci sono santi. Invece no, Jimmy Choo si impegna e ci stupisce: «Un tacco di 10 cm è la misura perfetta. Sexy e femminile», dichiara il grande stilista.

C’è da dire che non si tratta di un pensiero poi così fuori dal mondo. Il tacco dodici è meraviglioso da guardare, ma siamo sicure di saper camminare senza difficoltà su un tacco tanto alto? Non bisogna mai immaginare i tacchi su cui camminiamo come separati dall’azione che dobbiamo compiere con le nostre scarpe, ovvero quella di camminare. Jimmy Choo ci sta dando un messaggio chiaro: per essere sexy e femminile su un paio di scarpe col tacco, devi essere in grado di saperle portare con grazia. Ringraziamo il nostro mentore per la sua perla e, già che ci siamo, gli auguriamo di riuscire a concludere nel migliore dei modi la brutta disavventura che sta vivendo.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓