Gita in barca? Non dimenticare le boat shoes

0 views Leave a comment

Stai pensando di trascorrere la tua vacanza solcando i 7 mari in barca a vela? Assieme a costumi da bagno, ciabattine, porta creme solari impermeabili e a qualche gadget da perfetto skipper, come la visiera, non dimenticare le scarpe da barca!

Se vuoi provare l’ebbrezza della navigazione, infatti, devi sapere che il look da barca ha dei codici. Sicuramente ci si deve vestire in modo fresco ed elegante, ma bisogna anche seguire una serie di regole legate al particolare contesto della barca. Per quanto riguarda le calzature, ad esempio, bisogna ricordarsi che i tacchi sono generalmente banditi dai ponti di ogni imbarcazione. La scarpa ideale è una sneakers con suola antiscivolo, dal design semplice, ma raffinato.

Quali scegliere allora? Un esempio possono essere le Timberland, da sempre conosciute come calzature per le attività outdoor più avventurose, tra cui proprio la navigazione. Nei giorni scorsi l’azienda statunitense ha presentato la rivisitazione di un suo cavallo di battaglia, le 2-Eye Boat Shoe, calzatura dal classico stile nautico, che nella nuova versione diventano ancora più trendy e cool anche per la città, grazie ad una tomaia realizzata in denim. Questo tessuto è stato declinato in due versioni differenti: una con un effetto “used”, ed una caratterizzata da una trama più estiva, a righe bianche e blu.

Ti piacciono?

jeans_3

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓