Scarpe stringate da donna: trendy anche in estate!

0 views Leave a comment

Comode, eleganti e glam allo stesso tempo, le scarpe stringate sono tipiche calzature maschili che piacciono tantissimo anche all’universo femminile, perché conferiscono un aspetto molto originale e sofisticato.

Esistono vari modelli di stringate femminili e, con l’arrivo della stagione estiva, i designer hanno proposto versioni molto più fresche e quindi più adatte alle torride giornate di agosto, caratterizzate da trafori strategici, spacchi e oblò che permettono al piede di respirare meglio.

Se vuoi acquistare questo tipo di calzatura, un’importante scelta da fare è quella della suola. Non è una cosa semplice, perché le opzioni disponibili sono numerose: ci sono modelli con suole più classiche, dotati di suola in cuoio, quelle più moderne e aggressive con il carrarmato e quelle più femminili, meno rigide perché create ricorrendo ad una pelle o ad altri materiali più morbidi, magari plateau.

Come abbinarle? Indossatele con un tailleur in cotone o di lino, preferibilmente in tinte chiare, sotto leggeri chemisier, con gonne che arrivano al ginocchio o, perché no, con jeans risvoltati o pantaloni skinny.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓