Come abbinare le scarpe allo smalto

0 views Leave a comment

I piedi, lo sappiamo, sono importanti armi di seduzione. In estate, alla scarpa, si aggiunge un altro elemento capace di attrarre l’immaginario maschile: lo smalto. Questo, però, deve essere sapientemente abbinato non solo alla tonalità del piede e a quello delle calzature, ma anche alla tipologia stessa della scarpa che si intende indossare.

In generale, durante la stagione estiva, accanto ai colori più classici, diventa un must sfoggiare le tonalità più vivaci del rosso, dell’arancio, del verde e dell’azzurro.  In questo periodo dell’anno sono molto trendy anche i contrasti: a scarpe nere, che sono sempre di moda, è bello accostare smalti dai toni accesi, magari fluo.

Vediamo come abbinare gli smalti ai modelli di scarpe più in voga del momento.

Alle infradito o ai sandali alla schiava, si possono accostare smalti dai toni estivi, come il rosso vivo, l’arancione, il corallo e il salmone. Bene, a seconda della scarpa, anche le tonalità  verdi, il blu e il lilla. Se la calzatura indossata non è molto particolare, osate con smalti colori fluo, in modo da attirare l’attenzione sul piede.

Alle scarpe con i tacchi alti, invece, si possono abbinare smalti in rosso laccato, nero, bianco, blu scuro e rosa.

Un modello con frange, oppure etnico, può essere abbinato a smalti dai colori un po’ più scuri come il verde, il rosso e il marrone, mentre i sandali eleganti con strass e paillettes prediligono il nero o i toni più chiari.

Quali sono i tuoi abbinamenti smalto/scarpe preferiti?

abbinare scarpe e smalto

You must be logged in to post a comment Login

Lascia una risposta