Santoni uomo: ecco la collezione Primavera-Estate 2016

0 views Leave a comment

Nell’elegante cornice di Palazzo Bocconi, a Milano, è stata presentata la nuova collezione primavera-estate 2016 di Santoni. A curare l’evento sono stati i due artisti Patrick Kinmonth e Antonio Monfreda, i quali hanno immaginato un dialogo onirico tra passato e presente, tra tradizione e innovazione.

La collezione nasce da una ricerca estetica in continuo divenire e si rivolge ad un uomo fuori dagli schemi, capace di apprezzare l’esperienza visiva e tattile di prodotti che si rifanno alla tradizione artigianale, ma allo stesso ama tutto ciò che è contemporaneo.

Tra i modelli presentati ci sono slipper di pitone intrecciato, sandali in cuoio e calzature dalle linee retrò, senza cuciture in evidenza. Particolare il dettaglio della mascherina chiusa da una doppia fibbia. I materiali sono tutti raffinati, vitello spazzolato, coccodrillo, canguro, alce, e tutti lavorati in modo sapiente per conferire morbidezza alle calzature.

Tante le colorazioni disponibili e tutte molto maschili: pellami chiari o bruciati, marroni intensi, aranci e rossi vivaci, blu e nero notturno.

Guarda le immagini e lascia il tuo commento sulla collezione:

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓