Valentino: l’autunno 2015 è color block

0 views Leave a comment

Maison Valentino ha stretto una collaborazione con l’artista australiana Esther Stewart, per creare una linea Fall 2015 basata sull’estetica color block.

La Stewart è un’artista giovanissima, 26 anni, ed è laureata al Victorian College of the Arts.  I creative directors della maison italiana, Maria Grazia Chiuri and Pierpaolo Piccioli, sono rimasti colpiti dai suoi lavori e hanno deciso di incontrarla per proporle una collaborazione.

“E’ stato come vivere una favola: Valentino mi ha contattata dopo aver visto alcuni miei lavori. Percepire le forme delle mie opere tradotte in qualcosa di indossabile, che avvolge il corpo, è stato molto sorprendente” – ha affermato la Stewart.

Esther ama mettere alla prova la percezione visiva e giocare con le illusioni ottiche, per questo lavora con forme geometriche e astratte e colori ad alto contrasto. Il risultato è una collezione di abiti, scarpe e accessori estremamente femminili, moderni e accattivanti.

La collezione presenta calzature realizzate in pelle con cinturini regolabili e inserti in metallo. I modelli sono disponibili in diverse colorazioni.

Guarda la gallery e dicci il tuo parere su questa nuova collezione firmata Valentino.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓