La Zeppa, decisamente l’emblema dell’estate

0 views Leave a comment

scarpe-zanottiPensate, disegnate e realizzate dai più grandi stilisti al mondo, ogni anno con l’arrivo della stagione estiva questo tipo di calzatura ci viene riproposto in tantissime meravigliose varianti, espressione di quel dettaglio che ogni donna ama certamente indossare.

Da quella fatta con i materiali più stravaganti come sughero, pelle intrecciata, camoscio, rafia, fino a quella con sfumature create dall’unione di più colori, la zeppa è sicuramente sinonimo di grande tendenza, carattere e voglia di valorizzarsi, capace di mettere in risalto le linee femminili che risultano decisamente più slanciate e longilinee.

Spesso si usa dire:

“Chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire”

Ebbene, ora possiamo dire NO. Questa volta, per tutte coloro che non riescono a rinunciare a quei centimetri in più, niente tacchi a spillo e facce sofferenti, ma colorate, divertenti e sensualissime zeppe di diverse altezze, pensate per tutti i gusti e anche per tutte le donne meno abituate ai favolosi High Hells.

Scarpe perfette per ogni situazione  sia di giorno che di notte, da indossare con un jeans super skinny o con i tanto amati pantaloni a zampa, oggi di nuovo in voga come se fossimo catapultati negli anni settanta.

Tra i tanti stilisti che hanno proposto questo tipo di calzatura per questa stagione Summer 2015, passeggiando per negozi vedremo di sicuro esposti nelle vetrine il modello in legno di Stella McCartney, quello in pelle e stoffa di Giuseppe Zanotti, i colori cobalto e jeans di Chanel o i modelli più sportivi in pelle e corda di Balenciaga, tutte collezioni perfette per essere chic e raffinate anche per una passeggiata in centro in un caldo pomeriggio d’estate.

 

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓