Manolo Blahnik: il sogno di ogni donna

0 views Leave a comment

 

 

 

 

 

Manolo Blahnik

Uomo stravagante ma di grandissima esperienza, Manolo Blahnik segnò e segna tutt’oggi l’intero mondo della moda e l’universo femminile nello specifico attraverso le sue magnifiche creazioni.

Sarà proprio l’amore per la donna che porterà questo grande stilista a far nascere e alimentare la sua passione per le calzature e la sua carriera come “shoemaker“, affascinato dagli abbinamenti di abiti e accessori, ma in particolare dal modo di camminare di ognuna di loro.

Manolo pensa alla scarpa come a quell’oggetto che intrinsecamente detiene un immenso valore modificando ma soprattutto valorizzando il corpo femminile. Il modo in cui il corpo oscilla, i fianchi ondeggiano, così da far emergere il carattere, l’essenza e l’anima di una donna, è dovuto, nella maggior parte dei casi, al tipo di calzatura scelta e indossata. Un connubio di molti aspetti e linee che puntano verso un obiettivo comune, coccolare e far sentire bene colei che la indossa.

Creatore di tantissime e diverse collezioni, Manolo Blahnik ha dedicato interamente la sua carriera ad affermarsi e concretizzare, attraverso la calzatura, molti dei desideri femminili.

Dunque non ha incentrato la sua arte solo attorno a tacchi vertiginosi ed elementi audaci, ma anche attorno a modelli semplici e lineari, tanto amati perché connubio di comodità, eleganza e raffinatezza.

Uno stilista che deve molto anche alla grandissima attrice Sara Jessica Parker, che in una delle serie televisive americane più conosciute e amate dal pubblico, Sex and the City, cita, descrive e venera, in ogni scena e situazione, il grande stilista unico e inimitabile Manolo Blahnik.

Per questa stagione Spring/Summer 2015 nelle sue collezioni vedremo calzature di tonalità sorprendenti che, dal rosso corallo e arancione, arrivano a toccare sfumature di verde, rosa ma soprattutto andranno ad abbracciare i tanto amati temi floreali.

Così attraverso quest’ultima collezione, con tacchi a spillo, sandali o stringati particolarissimi, alti o bassi, faremo un piccolo balzo nel passato che, unito alle tendenze e colori di oggi, ha portato alla luce vere e proprie opere d’arte.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓