La meravigliosa semplicità di Kate Middleton

0 views Leave a comment

look-di-kate

 

Le voci sul look della principessa Kate Middleton stanno facendo il giro del mondo. Sono in molti che interpretano e talvolta criticano i diversi modi di concepire lo stile di un personaggio così importante e al centro dell’attenzione.

Una bellissima ragazza, simbolo di raffinatezza, eleganza ma soprattutto normalità. Vista come la ragazza della porta accanto, è diventata  “la bella nonché futura regina d’Inghilterra” scelta dal principe William come compagna, fino a convolare a nozze con meraviglioso “Royal Wedding”.

Sempre amante della semplicità, la vediamo su tutti gli schermi e riviste d’Inghilterra e del mondo poco truccata, vestita con colori tenui e abiti sobri accompagnati sempre da raffinatissimi cappelli, indossati con charme, che la rendono ancora più bella e femminile.

Il carisma e la forza che emana sono elementi che la rendono, per tutte coloro che la considerano icona di stile, splendida e non troppo distante e irraggiungibile, da cui prendere spunto e cercare, in alcuni momenti, di sentirsi delle incantevoli principesse.

Colei che non sembra fedelissima a uno stilista in particolare, capita che indossi abiti di Alexander Mc Queen, stravaganti, unici ed estrosi, come anche quelli di Amanda Wakeley molto più classici, sia nel design che nei materiali utilizzati, il tutto accompagnato da calzature tra loro opposte sia nelle forme che nell’anima.

In alcune occasioni la bellissima duchessa di Cambridge, per accompagnare abiti firmati Alexander Mc Queen appositamente creati per lei, ha sfoggiato scarpe Jimmy Choo, stilista che porta ancora nel cuore la sua cliente più famosa, la Principessa Diana; calzature caratterizzate da un tacco vertiginoso, tonalità sull’argento e linee decisamente sensuali.

Insomma stile, eleganza e glamour in una sola figura che però, quando serve, come tutte le donne non sa assolutamente rinunciare a un accessorio magnifico come la scarpa, che oggi, ancor più del passato, è certamente un dettaglio unico e insostituibile.

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓