Joshua Fenu: viaggio tropicale

0 views Leave a comment

 

 

joshuafenuss2015campaign

 

 

Stilista italiano, classe 1982, Joshua Fenu oggi rappresenta quel modo di concepire la moda come connubio e unione di materiali, tecniche e culture assolutamente diversi e stravaganti.

Nella sua collezione Primavera/Estate 2015 vedremo un tripudio di forme, colori e ricami di ispirazione tropicale: rafia, pailletes, perline di ogni genere, frange Joshua-Fenu Fiori decoratiche richiamano e donano alla calzatura dei toni selvaggi e aggressivi. Uno stilista che ci fa entrare in contatto con novità assolute in termini di design e lavorazioni derivanti da altre culture a noi opposte o lontane. Calzature da giorno, décolleté a punta o sandali con plateau, in ogni creazione questo stilista ama accostare elementi diversissimi, ed esprimere in ogni dettaglio la volontà di creare per l’universo femminile pezzi e collezioni unici e inimitabili.

Abbandoniamo il minimalismo e riflettiamo sul fatto che indossare questo tipo di calzatura è sinonimo di voler essere al centro dell’attenzione e, che si tratti di un sandalo basso o  di un vertiginoso tacco dodici, Joshua Fenu concepisce le sue creazioni come un meraviglioso strumento di seduzione nato per attrarre.

Sandalo Fenu serpente
Modello Coccinea

 

Ispirandosi spesso alla flora e alla fauna, nasce ad esempio il sandalo modello Coccinea, con tacco altissimo e plateau dorato dalle linee sofisticate. La lavorazione di questa scarpa con perline rosse, nere e bianche dà un senso di selvaggio simulando la pelle di un serpente.

Il blu del soprattacco è elemento caratteristico di questo brand, il quale fa sì che oggi ogni donna possa dar voce al proprio senso della moda e dello stile, non rinunciando a essere cool e di tendenza.

Joshua Fenu sandalo

 

 

↓ DAI UN'OCCHIATA ANCHE A QUESTI ARTICOLI ↓